Alessio Brolati

Alessio Brolati

Alessio Brolati nato il 10 Marzo 1983 a Vicenza
Occupazione tecnico gestione eventi artistico/culturali

… ma l'arte, se è tale, è essa stessa creazione, rappresentazione , massima espressione di una e di infinite concezioni del mondo.
È una irreversibile sequenza di stili, soggetti, tecniche, regole, ripetibile solo come imitazione più o meno interpretabile.
E tra tutte le arti la Musica. Essa è arte privilegiata perché attraverso l’indeterminatezza del suono ci immette immediatamente nell’interiorità ove si manifesta il mistero dell’essere.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Nel Giugno del 2014 fonda CAMA SERVIZI SNC in società con il fratello Davide Brolati, azienda specializzata nei servizi per eventi.

Da Febbraio 2014 copre il ruolo, come consulente esterno della ditta VELA SpA, di direttore di produzione e responsabile tecnico de IL CARNEVALE DI VENEZIA 2014, ARSENALE APERTO 2014, SPECIAL OLYMPICS 2014, e di numerosi eventi privati.
Nel maggio del 2014 è stato direttore di produzione per il FESTIVAL DEGLI STUDENTI del
2014 organizzato dal comune e dal provveditorato agli studi di Vicenza e direttore di
produzione per “EPTA” di Nicola Piovani, main event del Festival Biblico 2014 presso il
teatro Comunale di Vicenza.

Dal 2013 è Presidente del Centro Artistico Musicale Apolloni supportando attraverso
l'esperienza nel campo della musica live internazionale la crescita e l'evoluzione
dell'associazione verso un percorso di qualità dei servizi proposti.

Da Ottobre del 2011 per circa due anni è stato responsabile commerciale della ditta Hollywood Service srl che opera nell’allestimento tecnico di eventi. I principali eventi seguiti: Giornata della Pace Assisi 2012 con il Pontefice e i Capi mondiali delle religioni, ON HAIR Cosmoprof 2012, Io Sposa (Milano 2012), Aeronautica Militare (Roma – Circo Massimo), Ennio Morricone (Vicenza 2011), Vicenza jazz 2012, Viva Verdi 2012, America’s Cup (venezia 2012), Festa del redentore (Palazzo Ducale 2011-2012), Roberto Bolle (Arena di Verona 2012), banda della Polizia di Stato per l'inaugurazione dell' apertura Basilica Palladiana (Piazza dei Signori, Vicenza).

Dal Luglio del 2009 al 2012 è Responsabile di produzione presso l’ass.cult.Veneto Jazz per la gestione dei principali eventi in prestigiose location (Francesco de Gregori, Vinicio Capossela, Mario Biondi ,Gotan Project Piazza degli Scacchi Marostica; Keith Jarrett Palazzo Te Mantova; Gorge Benson Castello Scaligero di Villafranca) e del Venezia Jazz Festival con più di 40 concerti in diversi luoghi della città tra cui Piazza San Marco (Sting e l'orchestra Filarmonica della Fenice, Paolo Conte e L’orchestra di Venezia, Norah Jones, Pat Metheny), Gran Teatro La Fenice (Gilberto Gil, Cesaria Evora, Marsalis, Galliano, Loyd, Paco De Lucia, Yamandu Costa, Esperanza Spalding), Teatro Goldoni (Hiromi, Buena Vista Social Club), Peggy Guggenheim, Palazzo Grassi e alcune piazze della città di Venezia.

Nel Maggio 2009 ha collaborato con il Centro Culturale San Paolo e la pastorale giovanile di Vicenza per la direzione artistica de “LaNotteBiblica2009” all’interno del Festival Biblico 2009.
Tra Luglio e Agosto 2008 riveste il ruolo di direttore tecnico ed artistico negli spettacoli del Casanova Venice Ensemble con Vittorio Matteucci, Giò di Tonno e Lola Ponce.

Nell’Aprile 2008 è responsabile d’orchestra e aiuto di direzione di palco nella Biennale della Poesia – Lettera D’argento – presso il Teatro La Fenice di Venezia.
Dal 2005 è vocalist con i Casanova Venice Ensemble collaborando con Vittorio Matteucci, Marco Guerzoni,Chiara Luppi, Stefano Centomo, Franco Simone, Marcella Bella, Giò di Tonno e Lola Ponce.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Giugno 2010 Tecnico di Palcoscenico corso FSE gestito dall’istituto Antonio Provolo in collaborazione con il Teatro Stabile di Verona.
Dicembre 2008 Tecnico gestione eventi Turistico/culturali, corso FSE gestito da A.G.Form s.r.l. in collaborazione con Amani. Principali tematiche/competenza professionali possedute: project management, marketing e comunicazione della cultura e del turismo, fund raising, tecnologie della comunicazione,conoscenza del settore culturale e turistico (soggetti principali, legislazioni e normative) 2008 seminario “Music Business” con Francesco Rapaccioli 2007 seminario ”Stile Vocale” presso Experience Music Academy di Verona
Dicembre 2005 Laurea in Scienze infermieristiche - Università di Verona, facoltà di Medicina e Chirurgia
Conoscenza di base della musica e della teoria e solfeggio, studio del violino e della tecnica vocale moderna, studio della danza modern/jazz

 

More in this category: Davide Brolati »

Per assicurarti un'esperienza il più possibile piacevole in questo sito, utilizziamo cookies anche di terze parti. Continuando la navigazione, dai il tuo consenso al loro utilizzo.